Insegnante

"Non posso pił perdere tempo a fare cose che non mi va di fare! "

Nato a Milano il 31.10.1955 ha frequentato i corsi di saxofono e clarinetto presso la Scuola Civica di Musica “Gaetano Donizetti” di Sesto San Giovanni (MI) e ha conseguito la licenza di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria.   Ha frequentato inoltre vari corsi di aggiornamento e specializzazione, tra cui spiccano quelli di strumento, armonia e improvvisazione con Larry Monroe alla “Berklee Summer School”.

Collabora con l’Associazione Musicisti Alla Ricerca della Creatività (AMARC), dove ha formato un trio sax-basso-batteria che, oltre ai numerosi concerti in cui si è esibito, ha espresso un momento della propria ricerca musicale nel disco Agavi.

Partecipa alla
BigBand del Maestro Enos Patracchini.

Forma il quartetto
Open Circle (S. Carcano, C. Visconte, M. Valdina) con cui ha registrato il disco Slave to the Sea.

Suona con il gruppo fusion Transport e con il
Blue Egg Jazz Quartet, entrambi ospitati da importanti manifestazioni, quali “NaturArte” (percorsi artistici in ville d’epoca, a cura della Regione Lombardia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e la Provincia di Lodi) e “Lange Nacht der Museen” (la lunga notte dei Musei tenutasi a Mannheim, Germania, nel ‘99 ).

- Associazione Culturale Musica Aperta di Milano
- Associazione Culturale Tam Tam di Monza
- Associazione Culturale Sbaraglio di Vimercate
- C.E.M.M. Centro Educativo Musica Moderna di Bussero