Le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati con età superiore a 16 anni.
E’ previsto un numero massimo di partecipanti.
E’ previsto un colloquio preliminare di ammissione.
E’ richiesto minimo di frequenza.


 

Programma:

Espressione Corporea
Mimo
Pantomima
Voce
Maschere
Dizione
Interpretazione
Commedia dell’arte
Personaggio
Buffoni
Tragedia
Clown
Allestimento
Spettacolazione

 

INSEGNANTI

 


Ha frequentato la scuola di Teatro e Mimodramma “ARSENALE” di Milano, un corso sul melodramma con l’attore G. Calo’: Un corso con il mimo inglese Lyndsay Kemp e con il francese Marcel Marceau. Entra a far parte della compagnia del Teatro Arsenale ove lavora per tre anni. Fonda la Compagnia “LAVORI IN CORSO” che produce spettacoli di clown e mimo. Lavora come docente di laboratori teatrali per i comuni di Muggiò, Lesmo, Cassago B.za. Scrive e dirige per ITC PACLE M.L. King di Muggio’ tre musical in scena al Teatro Manzoni di Monza. Dal 1991 dirige il Laboratorio Teatrale della Tam Tam.

 

 


Frequenta il Laboratorio Teatrale Tam Tam. Entra a far parte della compagnia stabile TAM TAM divenendo uno dei principali attori. Recita in tutte le più importanti produzioni Tam Tam. Ad Amsterdam e Milano ha frequentato un master con
JANGO EDWARDS. Attualmente lavora con la compagnia teatrale “IL VOLTO E LA MASCHERA” e la “PROMETEO ACCADEMIA” di Monza. Da qualche anno coadiuva Gianni Morabito nella conduzione dei Laboratori Teatrali ove dirige diversi spettacoli.

 

 


Frequenta il “TEATRO OFFICINA” di Milano. Entra nella compagnia stabile ove recita per diversi anni. Lavora con “QUELLI DI GROCK” e con la compagnia del “TEATRO DEL SOLE”. Frequenta a Venezia un stage sulla commedia dell’arte con CARLO BOSIO. Entra a far parte della “PROMETEO ACCADEMIA” compagnia della quale diventa regista e principale attore. Da diversi anni tiene stages e corsi di teatro.

 

Il programma viene sviluppato nell’arco del triennio di corso.
Ogni singolo stile verrà affrontato e approfondito anche con l’ausilio di interventi di docenti esterni o attori professionisti che integreranno con il loro apporto la qualità dell’insegnamento.
Ogni lezione ha una durata minima di due ore.
La cadenza delle lezioni è settimanale. Per quanto concerne gli stages o le lezioni aggiuntive, queste possono essere effettuate in altri momenti.

 

Alcune foto dei nostri allievi